#0007
L'Opus Incertum (Opera Incerta) era un'antica tecnica costruttiva in uso presso i Romani per la realizzazione di opere murarie che utilizzava pietre di taglio irregolare cementate tra loro.
Versatile e leggero, Opus Incertum può assolvere molteplici funzioni in ambiente domestico o commerciale. E’ componibile in altezza e lunghezza ed è utilizzabile indoor e outdoor, anche in ambienti marini. Per la sua forma particolare riesce ad integrarsi alla perfezione in un ambiente giovane e moderno, oppure creare un piacevole contrasto in uno stile di arredamento classico e tradizionale.
LEGNAIA
/
FIORIERA
/
PORTA OGGETTI
/
CONSOLLE
LIBRERIA
/
PORTA RIVISTE
/
SCAFFALE
/
SCARPIERA
PARETE DIVISORIA
/
PARETE ATTREZZATA
/
PORTA BOTTIGLIE
/
MOBILE ESPOSITORE
"Per me progettare significa risolvere problemi e offrire soluzioni che possano essere comprese e apprezzate dai clienti senza sforzo. Si tratta di rispondere alla domanda - perché? - con onestà e chiarezza, senza utilizzare parole o dettagli privi di significato. Il design di qualità, in ultima analisi, riguarda questa chiarezza di pensiero e la capacità di tradurla in delle forme che abbiano un scopo".
Sean Yoo
L'originalità di Opus Incertum è da ricercare nella struttura alveolare in polipropilene espanso, che lo rende leggero e facilmente trasportabile. Opus è idoneo a un utilizzo outdoor, anche in ambienti marini. È disponibile in tre colori: bianco, nero, grigio.